Il benessere intestinale
Kyr Pharma2024-10-01T09:49:31+01:00Nel nostro organismo convivono diversi batteri che servono a mantenere un grado di omeostasi, quindi di equilibrio, sia per quanto riguarda la digestione e l’assorbimento di nutrienti, sia per la produzione di sostanze e vitamine utili, sia per la difesa da patologie e infezioni.
Spesso si sente parlare di intestino come il nostro secondo cervello, proprio perché a livello intestinale avvengono molteplici reazioni chimiche e vengono prodotte sostanze utili al corretto funzionamento della perfetta macchina che è il nostro corpo; in gergo dialettale spesso si dice: “se la pancia sta bene, il nostro corpo sta bene” ed è proprio così.
Ci sono diversi fattori che possono influenzare e “danneggiare” questo equilibrio, come l’alimentazione non equilibrata, l’utilizzo di farmaci, l’abuso di alcolici, il fumo, la somatizzazione di stress lavorativo o scolastico, sbalzi termici…..questi e molte altre cause possono portare a una disbiosi, quindi ad una variazione della flora presente e ad alterazioni nella permeabilità intestinale con conseguenze anche dolorose.
Si possono avere spasmi addominali, diarrea, stipsi, coliche gassose, gonfiori, mal di testa, eruzioni cutanee, irrequietezza, malessere notturno….
Come possiamo risolvere e migliorare la salute del nostro intestino?
Abbiamo a disposizione dei probiotici, comunemente chiamati fermenti lattici, che assunti con regolarità mantengono in buona salute la flora “buona” e contrastano l’eccessiva presenza di batteri patogeni.
Possono essere assunti in una fase acuta di disbiosi, ad esempio per fermare scariche diarroiche o per lunghi periodi per problematiche di colon irritabile, ipercolesterolemia o per patologie cutanee.
Assunti con regolarità, magari facendo dei cicli mensili, si può avere un miglioramento in caso di dermatiti o per stati infiammatori del cuoio capelluto (forfora o dermatite seborroica).
La nostra soluzione
KyrFlor Capsule
Scopri di più sul nostro prodotto